Versione del 15 Marzo 2023
GLOSSARIO
Venditore/Alienante: Nuovacomauto S.p.A., con sede in Pistoia alla Via B.Cellini, 15 – 51100 – Pistoia – (PT) – p.iva 0103540478, N° Iscr. R.E.A. PT113583, N° Iscr. Reg. Imp. PT10847, cap. soc € 400.000,00 iv– tel: 057322705/6 - pec: nuovacomauto@mypropec.it e-mail info@nuovacomauto.it
Cliente/Acquirente:la ditta individuale o la società che ha accesso al Servizio (cfr sub infra vedi sotto) e che, mediante questo, può concludere un ordine di acquisto col Venditore/Alienante.
Parti: Venditore/Alienante e Cliente/Acquirente congiuntamente considerati.
Sito: si identifica con il portale di vendita mediante commercio elettronico (e-commerce) di materiale e pezzi di ricambio auto (marchi Renault, Dacia e Alpine), di proprietà del Venditore/Alienante ed accessibile mediante url: https://nuovacomauto.ibi.it/
App: per essa deve intendersi è l’applicazione “Nuovacomauto S.p.a.” (disponibile su Play Store ed Apple Store), utilizzando mediante la quale si accede alla attività di e-commerce Venditore/Alienante, con le medesime funzioni del Sito
Art. 1 - Disposizioni generali
- Al Cliente/Acquirente, in seguito alla Sua richiesta di attivazione dell’account, il Venditore/Alienante invia una e-mail di servizio contenente un link digitando il quale, entro il termine cronologico assegnato, la conferma l’attivazione con conseguente reindirizzo sul portale del Servizio all'url: https://nuovacomauto.ibi.it/, ove potrà scegliere la password, collegata univocamente al proprio account, che gli consentirà l’accesso al portale ed all’ App.
- La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito o mediante l’App determinano per il Cliente/Acquirente l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
- L’accesso al Sito ed alla App è consentito unicamente previa richiesta di attivazione da parte del Venditore/Alienante e conseguente conferma di essa da parte del Cliente/Acquirente, così come illustrato al punto che precede.
- Gli accessi del Cliente/Acquirente successivi al primo avverranno mediante l’inserimento nell’area di Login del Sito e dell’App della propria mail e della password scelta.
- Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul Sito o sulla App.
- Il Cliente/Acquirente è tenuto, prima di accedere ai prodotti proposti e forniti dal sito, a prendere attentamente visione delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento del perfezionamento dell’ordine.
- Il Cliente/Acquirente è tenuto a scaricare e stampare una copia delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO i cui termini il Venditore/Alienante si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso, ogni eccezione fin d’ora disattesa e rinunciata.
Art. 2 - Oggetto
- Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO hanno per oggetto e disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul Sito e sull’App e non, viceversa, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore/Alienante che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, Spa NuovaComauto invita il Cliente/Acquirente a verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
- Per concludere il contratto di acquisto, è necessario selezionare il prodotto scelto, la quantità e quindi aggiungerlo al “Carrello”. Accedendo a quest’ultimo è possibile procedere con l’ordine, cliccando su “Procedi con l’ordine”. Il perfezionamento dell’ordine e dell’acquisto avviene, previa lettura del contenuto e singola sottoscrizione (mediante spunta) delle clausole particolari ivi riportate e conferma dei propri dati, cliccando sul tasto "Conferma i tuoi dati e Acquista"
- Il contratto è concluso quando il Venditore/Alienante riceve l’ordine di acquisto inviato dal Cliente/Acquirente, se concluso correttamente in conformità alle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO.
- L’obbligazione di corrispondere il prezzo sorge nel momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line è conclusa (cliccando sul tasto "Conferma i tuoi dati e Acquista" alla fine della procedura guidata), salvo l’esercizio del diritto di recesso per ritardo nella consegna di oltre 30 giorni lavorativi.
- Concluso il contratto, il Venditore/Alienante prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Art. 4 – Dati del Cliente
- Il Venditore/Alienante, per completare la richiesta di attivazione dell’account del Cliente/Acquirente, utilizza i dati previamente forniti da quest’ultimo, quali denominazione sociale o ragione sociale, sede, p.iva e codice fiscale ed ogni altro dato utile alla fatturazione e spedizione della merce. Il Cliente/Acquirente, cliccando sul link fornito con la mail di servizio di cui all’art.1 conferma, i dati inseriti nel proprio account, perfezionando così la creazione del suo account.
- La conferma esonera in ogni caso il Venditore/Alienante da ogni responsabilità circa i dati forniti dal Cliente/Acquirente che altresì si obbliga ad informare tempestivamente il Venditore/Alienante di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
- Il Cliente/Acquirente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dello Stesso al Sito ed alla App ed il solo sistema idoneo ad identificare che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
- Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti, il Venditore/Alienante avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere l’ordine/gli ordini fino a sanatoria delle relative mancanze.
- In occasione del perfezionamento dell’ordine di acquisto, l’interfaccia proporrà anche i dati del Cliente/Acquirente ed il perfezionamento dell’acquisto, mediante click sul tasto "Conferma i tuoi dati e Acquista", comporterà, altresì, la conferma dei dati riportati nell’interfaccia.
- IL Cliente/Acquirente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente/Acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità è puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine, senza che ciò determini responsabilità alcuna per il Venditore/Alienante od obbligo risarcitorio, diretto od indiretto, a proprio carico.
- Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine non verrà rettificato, tuttavia il Cliente/Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Ne conseguirà, in caso di indisponibilità parziale, una consegna dei prodotti in tempi diversi. L’ordine verrà rettificato, con la cancellazione del prodotto ancora non disponibile o dell’intero ordine in caso di indisponibilità totale, qualora questa perduri da oltre 20 (venti) giorni dal perfezionamento dell’ordine di acquisto, salvo contraria istruzione del Cliente/Acquirente e fermo l’esercizio del suo diritto di recesso in caso di ritardo superiore a 30 giorni lavorativi, come previsto dalla clausola particolare sottoscritta dal Cliente/Acquirente al momento del perfezionamento dell’ordine di acquisto.
Art. 6 - Prezzi
- Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
- In caso di errore di prezzo il Venditore/Alienante avviserà con sollecitudine (e comunque entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’ordine) il Cliente/Acquirente consentendone la conferma, previa rettifica ovvero di recedere. Non sussisterà ad ogni modo per il Venditore/Alienante l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- I prezzi esposti ed indicati si intendono al netto di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine. Nel riepilogo di ogni ordine compare anche la voce “Costi di spedizione” che, riporterà sempre il valore 0,00 €, in quanto tali spese sono sempre a carico del Venditore/Alienante.
- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima dell’invio della richiesta.
- Il pagamento non può, in nessun caso, essere effettuato mediante il Sito e/o la App. Tempi e modalità di pagamento degli ordini conclusi, saranno concordati in altra sede.
Art. 7 – Consegna
- Il Venditore/Alienante spedirà i prodotti oggetto dell’ordine di acquisto ove richiesto dal Cliente/Acquirente, purchè l’indirizzo del destinatario sia ricompreso nei seguenti Comuni:
ABETONE, CUTIGLIANO, AGLIANA, ALTO RENO TERME, ALTOPASCIO, ANGHIARI, AREZZO, BADIA TEDALDA, BAGNO A RIPOLI, BARBERINO DI MUGELLO, BIBBIENA, BORGO SAN LORENZO, BUCINE, BUGGIANO, CALENZANO, CAMAIORE, CAMPI BISENZIO, CANTAGALLO, CAPANNORI, CAPOLONA, CAPRESE MICHELANGELO, CARMIGNANO, CARRARA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO', CASTELFRANCO PIANDISCO, CASTIGLION FIBOCCHI, CASTIGLION FIORENTINO, CAVRIGLIA, CHIESINA UZZANESE, CHITIGNANO, CHIUSI DELLA VERNA, CITERNA, CITTA' DI CASTELLO, CIVITELLA IN VAL DI CHIANA, CORTONA, DICOMANO, FIESOLE, FIGLINE E INCISA VALDARNO, FIRENZE, FIRENZUOLA, FOIANO DELLA CHIANA, FORTE DEI MARMI, GAGGIO MONTANO, GREVE IN CHIANTI, IMPRUNETA, LAMPORECCHIO, LARCIANO, LASTRA A SIGNA, LATERINA PERGINE VALDARNO, LIZZANO IN BELVEDERE, LONDA, LORO CIUFFENNA, LUCCA, LUCIGNANO, MARCIANO DELLA CHIANA, MARLIANA, MARRADI, MASSA, MASSA E COZZILE, MASSAROSA, MONSUMMANO TERME, MONTALE, MONTE SAN SAVINO, MONTE SANTA MARIA TIBERINA, MONTECARLO, MONTECATINI-TERME, MONTEMIGNAIO, MONTEMURLO, MONTERCHI, MONTESPERTOLI,MONTEVARCHI,MONTIGNOSO,MONTONE,ORTIGNANO RAGGIOLO,PALAZZUOLO SUL SENIO,PELAGO, PESCAGLIA, PESCIA, PIETRALUNGA, PIETRASANTA, PIEVE A NIEVOLE, PIEVE SANTO STEFANO, PISTOIA, POGGIO A CAIANO, PONTASSIEVE, PONTE BUGGIANESE, POPPI, PORCARI, PRATO, PRATOVECCHIO STIA, QUARRATA, REGGELLO, RIGNANO SULL'ARNO, RUFINA, SAMBUCA PISTOIESE, SAN CASCIANO IN VAL DI PES, SAN GIOVANNI VALDARNO, SAN GIUSTINO, SAN GODENZO, SAN MARCELLO PITEGLIO, SANSEPOLCRO, SCANDICCI, SCARPERIA E SAN PIERO, SERAVEZZA, SERRAVALLE PISTOIESE, SESTINO, SESTO FIORENTINO, SIGNA, STAZZEMA, SUBBIANO, TALLA, TERRANUOVA BRACCIOLINI, UZZANO, VAGLIA, VAIANO, VERNIO, VIAREGGIO, VICCHIO, VILLA BASILICA
- Il Venditore/Alienante effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.
- La consegna viene effettuata generalmente entro 5 (cinque) giorni lavorativi e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al Venditore/Alienante dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
Art. 8 - Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della consegna, contestualmente al passaggio di proprietà degli stessi.
Art. 9 – Garanzia legale e conformità commerciale
- Il Venditore/Alienante è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito e sulla App, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. La garanzia legale sui prodotti è disciplinata dall’art. 1490 e ss. c.c. e, pertanto, avrà durata di 1 (un) anno dalla consegna ed il Cliente/Acquirente decade dal diritto di garanzia se non denuncia il vizio entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
Art. 10 - Trattamento dei dati
- I dati del Cliente/Acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 11 - Contatti
- Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo magazzino.pistoia@nuovacomauto.it via telefono al seguente recapito telefonico:0573534645, e via posta al seguente indirizzo: Via Pratese 103 – 51100 – Pistoia (PT)
Art. 12 - Legge applicabile e foro competente
- Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI E CONDIZIONI D’USO sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva presso il Foro di Pistoia. L’accettazione del Foro di competenza esclusiva, così come di altre clausole particolari, sarà espressamente richiesta al Cliente/Acquirente al momento di perfezionamento dell’ordine di acquisto.
Torna Indietro